top of page
the_english_rose_Noemi_Bessone.jpg

Ciao! Sono Noemi Rose, sacerdotessa del Grembo

Mentore olistica e guaritrice.

Aiuto le donne a ritrovare sé stesse e a scoprirsi forti, coraggiose e libere attraverso percorsi di crescita e guarigione spirituali legati al femminile sacro.

 

Sono una sacerdotessa guaritrice e scrittrice. Il mio percorso di risveglio è iniziato nel 2021, quando mi sono iscritta a un corso di marketing online per la mia attività di insegnante di inglese indipendente che includeva una consulenza con una guida spirituale. Lo scopo della consulenza era quello di allineare il mio lavoro ai cicli della natura, della luna e a quello mestruale.

All'epoca avevo 36 anni, soffrivo di acne e prendevo la pillola da sempre per via dell'ovaio policistico. Mi sentivo insicura nel promuovere la mia attività online e ancora di più nel mio desiderio di diventare scrittrice, del quale mi vergognavo tantissimo per svariate ragioni.

Da quella consulenza iniziò il mio percorso di crescita attraverso la scoperta degli archetipi femminili prima e della medicina degli elementi ispirata alle tradizioni mesoamericane, poi.

Smisi immediatamente la pillola, iniziai ad ascoltare il mio Grembo, imparai a connettermi con la natura, fu così che l'acne e le cisti svanirono, il ciclo si fece regolare e una nuova forza si risvegliò in  me.  Non ringrazierò mai abbastanza la mia mentore, levatrice spirituale, Nike Spalletti Pinotti.

Il mio percorso nella spiritualità è stato un lungo pellegrinaggio interiore durante il quale mi sono conosciuta, persa, messa in discussione su più livelli (matrimonio, lavoro, amicizie ...) per poi  ritrovarmi e riscoprirmi.

Tra il 2023 e il 2024 ho seguito il percorso dedicato alla Dea Rhiannon, Dea celtica della sessualità sacra e dell'amore, volto a sanare le ferite della sorellanza e quelle con il maschile, il percorso Path of Love Mystery School di Katinka Soetens.

Contestualmente, mi sono dedicata allo studio del Ciclo Mestruale con Usha Anandi e sono diventata Sex Coach seguendo il percorso Yoni Eggs Teacher Training di Maya Vassallo di Florio. 

Le mie insegnanti sono sacerdotesse legate ad Avalon e questo mi ha portato diverse volte a Glastonbury (Avalon, appunto, per chi segue la spiritualità celtica) in cui ho conosciuto un'altra mentore, Angie Twydall. 

Con Angie, ho seguito il percorso Shamanic Way of The Womb tra il 2024 e il 2025, che si è concluso con una splendida cerimonia di dedicazione come Sacerdotessa del Grembo e Guaritrice a ottobre 2025.

 

Più andavo in cerca di me stessa e della mia vera voce, più sentivo che le mie chiamate – pure e autentiche – erano il servizio olistico e la narrazione.  

Dopo il mio primo viaggio a Glastonbury, infatti, ho scritto e pubblicato il mio primo romanzo: Lettere da Avalon (lo trovi su Amazon) che narra proprio di ricerca spirituale e crescita personale a fronte di una ferita del cuore. 

Sempre dopo quel primo viaggio, mi sono sentita chiamata ad approfondire il lavoro con la pianta della Rosa

La rosa corrisponde a femminilità, bellezza, essenza, delicatezza, forza e sani confini. È la pianta totemica nata per aprire i cuori, aiutare a prendere decisioni importanti e a lavorare con le donne.

 

Ma, prima ancora, è Colei che sostiene il mio lavoro spirituale nella femminilità. La mia attività è dedicata allo spirito della Rosa legata al lignaggio delle Dee Afrodite, Rhiannon, Hathor e a Maria Maddalena, con le quali sento una forte connessione. 

(Colgo l'occasione per ringraziare un'altra mia mentore, Annalisa Motta, che mi ha aiutato a entrare in relazione con la Rosa e quindi a guarire la mia Sacerdotessa Interiore).

Grazie al supporto del lignaggio della Rosa, nel 2024 ho creato uno spazio fisico - The English Rose Studio a Mondovì - in cui accolgo le donne pronte a guarire le proprie ferite dello spirito, specialmente quelle legate alla sessualità, alle relazioni, alla sorellanza, al ciclo mestruale, al Grembo e a esercitare le antiche arti di guarigione femminile (uso di yoni eggs, erbe, yoni steaming, danza e movimento, visualizzazioni ...).

 

The English Rose Studio (su Instagram The Sacred Rose Temple)  è pronto ad accoglierti, fisicamente a Mondovì in provincia di Cuneo o virtualmente, se abiti lontano. 

Sei pronta a iniziare anche tu il tuo risveglio?

Scopri i miei servizi o prenota una call conoscitiva gratuita

Perché dovresti scegliere me?

 

Perché sono una donna "normale", radicata nella realtà in cui vive. Sono sposata, sono mamma, ho un'attività mia, ho passato la gioventù a divertirmi come una pazza. Mi piace viaggiare, amo l'eleganza e godermi del buon cibo e un buon bicchiere di vino. 

Sono nata e cresciuta nella provincia rurale italiana, ho ricevuto un'educazione cattolica e mi muovo in un ambiente cattolico.

Quindi, sono come te! Vivo e opero nel tuo stesso mondo svolgendo anche un lavoro normalissimo: l'insegnante di inglese.


Essere spirituali non significa fuggire dalla realtà, isolarsi, entrare in una setta o farsi di chissà quale droga quotidianamente. 


Essere spirituali significa essere presenti alla propria verità, al proprio corpo e alla propria realtà fatta di luoghi e persone vere (anche non spirituali, anche super cattoliche). 

Io sono qui per offrirti uno spazio in cui diventare te stessa con coraggio e sostegno. Si può fare!!! Credimi! 

Un abbraccio. 

 

Noemi Rose

 

Scopri i miei servizi o prenota una call conoscitiva gratuita. ​​

 

Prenota una consulenza gratuita

bottom of page